logotype

Preparazione e installazione

Come preparare il terreno

 

 

 

 

 

E 'consigliabile quando si prepara per il nuovo prato arieggiare almeno i primi 10 centimetri utilizzando attrezzi adeguati per ottenere un terreno ben lavorato.

1. Rimuovere ogni erbaccia esistente, pietre e altri detriti. Per i residui di prato vecchio, diserbare con prodotti tipo glifosate che può essere spruzzato sul prato esistente 7 giorni prima di ogni lavorazione del terreno.

2.  Preparare la base di posa del prato in zolle. In primo luogo se il terreno non ha carenze nutritive si può fresare o zappare, in alternativa, se si dispone di terreni poveri è possibile aggiungere altri tipi di terreni o sabbia,   il tutto consigliato da un esperto per ottenere un buon piano di posa . Il mix ottenuto va miscelato nel terreno con una buona fresatura.

 

 

 

3. Rastrellare l'intera area per assicurarsi che il terreno risulti liscio e uniforme, per i camminamenti , aiuole oaltro. Tenere  in mente che la zolla del prato è alta tra i 15 mm - 220 millimetri.

 

4. Se il terreno è molto soffice è importane rullare,al fine di  costipare il terreno, per non creare  in seguito all'innaffiatura avvallamenti, legati all'assestamento del terreno.

 

Misurare la superficie


Basta misurare l'area necessaria per il nuovo prato.

Figura 1

Figura 2

Qui di seguito abbiamo delineato una varietà di forme diverse per aiutarvi a calcolare i metri quadri necessari per il  giardino .

Si consiglia al momento dell'ordine del prato prendere in base alla forma del sito un quantitativo di zolle di prato che varia da 2 a 5% in più.

Figura 3
Figura 4

Logo_San_Martino 2019  I Giardini di San Martino  di Gabriele Piras   via Hibiscus, 1 Quartu S.E. P. IVA02998810929 Loc. San Martino Tel. 3332766092
Designed by: Pietro Ibba